800 912 799

Carta Base

PIANO BASE

  • € 268,00Titolare
  • € 268,00Coniuge o altro familiare convivente
  • € 230,00Figli conviventi fino a 26 anni
  • € 25,00Quota una tantum ingresso solo titolare

Piano base mutua + copertura completa assicurativa

DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI

1. Consulenza medica telefonica

Qualora l’Assicurato necessiti valutare il proprio stato di salute, potrà contattare 24h24 i medici della Struttura Organizzativa e chiedere un consulto telefonico. Non verranno fornite diagnosi o prescrizioni. La prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte all’anno, per anno assicurativo.

2. Invio di un medico a domicilio

Qualora a seguito di infortunio e successivamente ad una Consulenza medica (vedi prestazione 1), l’Assicurato necessiti di un medico generico e non riesca a reperirlo, la Struttura Organizzativa, accertata la necessità della prestazione, provvederà ad inviare, a spese proprie, uno dei medici convenzionati. In caso di impossibilità da parte di uno dei medici convenzionati ad intervenire personalmente, la Struttura Organizzativa organizzerà il trasferimento dell’Assicurato in autoambulanza nel centro medico idoneo più vicino. La prestazione viene fornita dalle ore 20 alle ore 8 o nei giorni festivi per un massimo di 1 volta all’anno, per anno assicurativo.

3. Invio di autoambulanza

Qualora a seguito di infortunio o malattia e successivamente ad una Consulenza Medica (vedi prestazione 1), l’Assicurato necessiti di un trasporto in autoambulanza, la Struttura Organizzativa provvederà ad organizzare il trasferimento dell’Assicurato nel centro medico più vicino. La Struttura Organizzativa terrà a proprio carico i costi del percorso complessivo (andata/ritorno) per un massimo di 50 km, per un massimo di 1 volta all’anno, per anno assicurativo. In nessun caso IMA si sostituisce al Servizio sanitario d’urgenza 118.

4. Informazioni sanitarie e farmaceutiche

(Attivo dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali)

L’Assicurato potrà richiedere alla Struttura Organizzativa:

  •  indirizzi di ospedali, cliniche, centri specializzati del capoluogo/regione di residenza dell’Assicurato;
  •  indirizzi degli uffici competenti per l’espletamento di pratiche e richiesta di documenti;
  •  informazioni per l’assistenza sanitaria all’estero, paesi UE ed extra UE.

Potrà richiedere inoltre alla Struttura Organizzativa, per i medicinali commercializzati in Italia, informazioni su:

  • loro composizione;
  • equivalenze di prodotti farmaceutici in commercio;
  • posologie consigliate dalle Case farmaceutiche;
  • eventuali controindicazioni.

La prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte all’anno, per anno assicurativo.

5. Informazioni di medicina tropicale

(Attivo dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali)

L’Assicurato potrà richiedere alla Struttura Organizzativa informazioni relative al paese della fascia tropicale nel quale intende recarsi quali:

  • vaccinazioni richieste;
  • rischi sanitari;
  • alimentazione e bevande;
  • farmaci utili in viaggio;
  • clima e temperature;
  • servizi sanitari in loco.

La prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte all’anno, per anno assicurativo.

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